Chi siamo

Confedilizia Martesana fa parte delle organizzazioni territoriali di CONFEDILIZIA, la più antica associazione italiana di proprietari immobiliari, fondata a Genova nel 1883.

Difendiamo la proprietà privata nell’ambito di un libero mercato, avendone sempre presente la funzione non solo economica e sociale, ma anche – e soprattutto – etica e civile.

Alle associazioni territoriali di Confedilizia aderiscono proprietari (anche della sola casa di abitazione), condominii, condòmini singoli e investitori istituzionali quali compagnie di assicurazione, banche, casse pensioni, istituti previdenziali e società immobiliari di rilevanza nazionale.

La Confedilizia, organizzazione storica della proprietà edilizia, si configura statutariamente come un’associazione non politica che da sempre si fa promotrice di iniziative a favore della proprietà immobiliare.

L’Associazione della Martesana opera nel nord-est della provincia di Milano; essa è una realtà radicata nel nostro territorio, riconosciuta dal mondo politico e dalla Pubblica Amministrazione.