invito IMMOBILI AFFITTI BREVI-2_page-0001.jpg

Webinar gratuito

Mettere a reddito il proprio immobile con gli affitti brevi

martedì 29 giugno 2021 ore 18,00 sulla pagina Facebook e il canale YouTube di Confedilizia Martesana

In questo incontro, Confedilizia Martesana tratterà un tema molto attuale e spesso fonte di preoccupazioni per i proprietari di immobili: come trarre un reddito certo dalle seconde case.

Lo faremo in modo non convenzionale. Parleremo, cioè, degli affitti brevi, un fenomeno che negli ultimi anni è diventato una realtà globale e una valida alternativa, sia per i proprietari per mettere a reddito i loro immobili, sia per i viaggiatori, come alternativa agli hotel. 

Una soluzione per i proprietari che cercano una modalità diversa dagli affitti canonici 4+4: più flessibile e, sotto molti aspetti, più sicura.

Nel webinar verrà illustrata in dettaglio questa modalità di gestione degli appartamenti che non è più solo appannaggio delle grandi città d’arte, ma asseconda una domanda di alloggi nuova, dopo la pandemia, in aree limitrofe a Milano e in generale nei centri urbani periferici.

Per il proprietario, che non ha tempo o voglia di occuparsene, la gestione può essere affidata al Property Manager, che segue l’attività a 360° e garantisce un flusso regolare di denaro al proprietario.

INTRODUZIONE e SALUTI 

Presidente Confedilizia Avv. Giorgio Spaziani Testa

Presidente Assoedilizia Lombardia Avv. Achille Lineo Colombo Clerici 

Responsabile Coordinamento Legali Confedilizia Avv. Cesare Rosselli

A&S-14_edited.jpg

RELATRICI

Ad illustrare questo tema saranno Silvia Ghezzi e Antonella Brugnola, autrici del libro “Mettere a reddito la propria casa nel mercato extralberghiero – teoria, pratica e strumenti per l’home sharing”, uscito a febbraio 2021, edito da Flaccovio Editore, e imprenditrici di CaseOspitali.it, agenzia di property management che opera a Milano, Monza e Martesana.

Silvia Ghezzi ha conseguito a Pisa​ ​una laurea in Informatica e un dottorato in Ingegneria. Dopo gli​ ​studi ha lavorato in Germania​ ​all'Agenzia Spaziale Europea​.​ Tornata in Italia nel 2006, è stata socia fondatrice di una azienda​ ​di informatica, e, in seguito, ha lavorato come consulente in vari​ ​ambiti. Nel 2015 con l'occasione di Expo Milano inizia ​come hobby ​ad​ ​affittare una sua casa su Airbnb, ​e si appassiona​ a tal punto​​ ​da volerne fare un vero e proprio lavoro​. N​el 2018, costituisce CaseOspitali.it, un'agenzia​ per la gestione​ ​di appartamenti per affitti brevi. ​Dal 2021 anche c​onsulente di Confedilizia​ ​Martesana.

Antonella Brugnola, laureata in economia alla Bocconi con​ ​esperienza di 20 anni nel marketing, ​nel 2014 ​scopre Airbnb e diventa una​ ​Superhost molto attiva a Milano con una casa di proprietà. È​ ​socia fondatrice dell'Associazione OspitaMI, la più importante​ ​associazione di Host di Milano, dove si occupa di comunicazione​ ​e formazione. È diventata esperta nell’ospitare in casa turisti da​ ​tutto il mondo e nell’insegnare a essere un ospite responsabile e un ambasciatore del turismo.
Nel 2020 viene scelta per rappresentare l'Italia nell'International Host Advisor Board di Airbnb.
Dal 2021 socia di CaseOspitali.it. 

MODERATORE

Avv. Francesco Lenzerini, Presidente Confedilizia Martesana.

Prenota!

Riceverai in omaggio un e-book scritto dalle autrici del libro su i “10 insidiosi luoghi comuni da sfatare per affittare serenamente la tua casa

Grazie per esserti prenotato. Nei prossimi giorni riceverai una email con l'ebook e con il link alla pagina dalla quale seguire il webinar.